Una iniziativa diversa, una nuova offerta ai cittadini e soprattutto ai giovani di Preganziol... La pista di pattinaggio doveva essere una novità positiva per tutti ed invece... lo è solo per la STRAGRANDE maggioranza dei preganziolesi !!!
C'è chi, trovandosi da mangiare un buon panino al crudo con parmigiano e rucola, non fa altro che chiedere: "Dov'è il mio panino con la mortadella?"
Cari nostalgici, noi offriamo questa novità!!! Se volete il panino alla mortadella portatevelo da casa....
da la Tribuna di Domenica 7 febbraio 2010 - di Rubina Bon
PREGANZIOL. «La Pro Loco poteva organizzare la sfilata dei carri mascherati con fondi propri, così come fanno molte altre realtà associative analoghe in altri Comuni». L’assessore Simone Tronchin - in rappresentanza della quota Pdl in giunta - risponde alla polemica sulla manifestazione carnevalesca che vede ancora una volta contrapposti il Comune e la Pro Loco. «I carri mascherati non sono sempre stati fatti. L’anno scorso, ad esempio, sono stati annullati causa maltempo - precisa Tronchin - eppure i 5 mila euro di contributo comunale alla Pro Loco sono stati erogati ugualmente». Quest’anno la nuova giunta ha deciso di portare una ventata di novità nel Carnevale di Preganziol. Messa da parte la tradizione dei carri allegorici - costosi e legati all’incognita meteorologica - l’amministrazione ha scelto di installare in piazza Gabbin una pista per il pattinaggio sul ghiaccio. Qui si svolgerà anche la festa per i bambini nella giornata di martedì grasso. «Abbiamo voluto proporre qualcosa di diverso per la città, non intralciando comunque la Pro Loco qualora avesse voluto ugualmente organizzare la sfilata dei carri», precisa Tronchin. Per promuovere la pista di pattinaggio è nato anche un gruppo su Facebook che ha già raggiunto 200 iscritti. (ru.b.)