Le domande dei nostri cittadini riguardavano via Gramsci, via Feruglio, via Canova, rette asilo nido, telecamere videosorveglianza e casa di riposo per anziani.
Ecco il contenuto del volantino di invito alla cittadinanza:
"Ricordiamo che nella frazione di Sambughè era esistente un campo da calcio con relative infrastrutture del tutto funzionanti (spogliatoi, illuminazione, ecc.) utilizzate da diverse associazioni sportive del comune. Nel 2000 tale impianto sportivo è stato smantellamento per far posto ad un insediamento abitativo con la “promessa” da parte dell’amministrazione comunale Zanata di creare una struttura identica nelle vicinanze dell’area scolastica della medesima frazione. Tutta questa operazione per un costo previsto di circa 289.000 euro.
Nel giugno 2002 è stato acquistato il terreno da destinare alla realizzazione del nuovo impianto e nel consiglio comunale del 30/09/2003 l’allora Assessore Marino Fuser dichiarava che la realizzazione sarebbe avvenuta entro settembre 2004. I lavori non sono mai cominciati e a seguito di proroghe su proroghe da parte dell’amministrazione Zanata il termine doveva essere ottobre del 2007 (Il Gazzettino del 29/07/2006 La consegna dell'intero impianto avverrà verso ottobre 2007 e La Tribuna di Treviso del 30/07/2006 Fissato nell’ottobre 2007 il taglio del nastro dell’impianto sportivo della frazione di Sambughè.) .
Nel frattempo le associazioni sportive che usufruivano del campo di Sambughè hanno dovuto migrare in altri comuni limitrofi per continuare la loro attività sportiva con aggravio di costi di gestione e spostamento.
Siccome nulla è stato fatto in segno di protesta faremo noi l’inaugurazione del campo da calcio “fantasma” con tanto di rinfresco per i presenti.
Dopo pochi giorni, sotto la nostra pressione, sono iniziati i lavori.
3 commenti:
Ad oggi (24 settembre 2008) le opere di completamento del campo sportivo di Sambughè non sono ancora completate: mancano ancora gli spogliatoi!!!!!Sono circa 7-8 anni che ci hanno promesso questo impianto!!!Vergogna Zanata!!!!
Siamo nel 2010 e il campo sportivo è ancora inutilizzato. Volevo aggiungere anche il mio "Vergogna Nuovo Sindaco" al post del 24/09/2008 di Anonimo.
http://pdl-preganziol.blogspot.com/2010/10/cade-la-maschera-del-centrosinistra.html
Posta un commento