giovedì 31 dicembre 2009

Trovate le differenze....

Uno degli impegni presi da questa maggioranza era la dismissione dell'auto di rappresentanza.
Un segnale chiaro di una diversa concezione del bene comune.
E' pur vero che ci può essere la necessità di un'automobile al servizio degli amministratori per qualche lungo viaggio ma che venga tenuta in parcheggio per 350 gg all'anno è uno spreco che non ci si può permettere...
Nel 2005 era stata acquistata per più di 23.000 euro ed ha percorso solamente 10 mila chilometri in 4 anni...
Questa maggioranza ha scelto di assegnare il veicolo alla nostra Polizia Locale che potrà sfruttarla in modo sicuramente più proficuo.

giovedì 24 dicembre 2009

Viabilità, sicurezza e totem pubblicitari


Come molti già sapranno da alcuni mesi stiamo lavorando su progetti concreti per risolvere vari problemi di sicurezza stradale e per dare maggiore visibilità alle attività commerciali del territorio.
Il solito giovane consigliere comunale a caccia di visibilità sfrutta l'operato della giunta per andare sui giornali locali a sventolare proposte che sono in realtà già progetti in fieri. La richiesta di riunire commissioni, le interrogazioni ed i comunicati stampa raggiungono lo scopo di avere un po' di visibilità ma non aiutano in nessun modo i cittadini di Preganziol che, consci del lavoro svolto da tutta la maggioranza, sanno a chi indirizzare le richieste di intervento o di attenzione.
In questi giorni arriverà per le case di tutti i residenti il primo giornalino informativo di questa Amministrazione.
Tante sono le cose già realizzate:
Convenzione con Italcaccia per tutela dell'ambiente, manutenzioni sugli impianti di illuminazione, pulizia di scritte varie su muri e panchine, sostituzione impianto semaforico sul Terraglio, ricavo di nuove aule per la scuola Media, un decoroso Mercatino di Natale con il posizionamento di un grande albero di Natale, il Progetto Autobus Amico per gli over 70, il via ai lavori per gli spogliatoi di Sambughè etc...
Molti sono i progetti sui quali stiamo tutti lavorando con la consapevolezza di dover dare delle risposte concrete ai nostri cittadini.

mercoledì 23 dicembre 2009

Ultima ora: Galan non correrà da solo in Veneto


"Da parte del presidente Berlusconi c'e' stata una forte rassicurazione del ruolo del Pdl in Veneto e nel quadro nazionale. E in questo scenario Galan svolgerà un ruolo centrale - ha spiegato Giorgetti - Berlusconi gli ha chiesto la disponibilità a entrare nel governo appena concluso il suo mandato di governatore".

"Berlusconi ha detto a Galan 'ho bisogno di te, di un amico a Roma e in Veneto, che porti le istanze della regione' - ha spiegato Marino Zorzato - e Galan di certo non andrà a Roma per sedersi e ascoltare. Andrà a Roma per far sentire la voce del Veneto".

"Il fatto che il presidente Berlusconi abbia chiesto a Galan di svolgere un ruolo di prestigio su scala nazionale e' quanto noi chiedevamo - ha spiegato il coordinatore del Pdl veneto Alberto Giorgetti - il Pdl così avrà un ministro veneto in più (Galan si aggiunge a Renato Brunetta e a Maurizio Sacconi, ndr) e non c'e' dubbio che così la squadra sarà più compatta e il Veneto potrà ricoprire un ruolo strategico e di prestigio nel Pdl e a livello nazionale. Abbiamo avuto quindi una risposta soddisfacente a quanto avevamo chiesto da parte del presidente del Pdl e del presidente del Consiglio". "Ora ci sarà un confronto con la Lega per condividere un programma in continuità con il percorso fatto fino ad oggi dal presidente Galan".

Da parte sua il vice-coordinatore del Pdl veneto, Marino Zorzato, ha sottolineato che Galan avendo accettato la proposta del presidente Berlusconi "ha compiuto un atto di grande generosità. E questo è stato riconosciuto dallo stesso presidente del Consiglio". Infine Giorgetti ha escluso che in vista delle prossime regionali ci possa essere un accordo con l'Udc. "Non credo ci siano le condizioni nè nazionali nè locali per proseguire l'accordo con l'Udc". (Adnkronos)

venerdì 18 dicembre 2009

Riunione PDL

Martedì 22 dicembre alle ore 20,45 presso la Sala Comunale sopra il Circolo Anziani di Santrovaso in via Franchetti è convocato il Popolo della Libertà di Preganziol.
La riunione è aperta a tutti i simpatizzanti ai quali raccomando la presenza.

O.d.G. :
- Situazione politica e amministrativa
- Iniziative del Popolo della Libertà per tesseramento
- VV.EE.

lunedì 14 dicembre 2009

SOLIDARIETA' AL PRESIDENTE

Inviamo una mail di solidarietà al Presidente Berlusconi
dopo il gesto folle istigato da Di Pietro & C. !!!


Name:
Email:
Dal Blog del PDL di Preganziol:

domenica 6 dicembre 2009

PRESEPE IN MUNICIPIO



Nel segno delle tradizioni popolari, nell'atrio del municipio è stata allestita una suggestiva rappresentazione della Natività. L'artistico presepe è stato materialmente realizzato dall'assessore alla cultura Roberto Zamberlan e dal consigliere Stefania Gardiman.

ARTICOLO SU IL GAZZETTINO