domenica 7 febbraio 2010

I soliti nostalgici....

Una iniziativa diversa, una nuova offerta ai cittadini e soprattutto ai giovani di Preganziol... La pista di pattinaggio doveva essere una novità positiva per tutti ed invece... lo è solo per la STRAGRANDE maggioranza dei preganziolesi !!!

C'è chi, trovandosi da mangiare un buon panino al crudo con parmigiano e rucola, non fa altro che chiedere: "Dov'è il mio panino con la mortadella?"
Cari nostalgici, noi offriamo questa novità!!! Se volete il panino alla mortadella portatevelo da casa....



da la Tribuna di Domenica 7 febbraio 2010 - di Rubina Bon

PREGANZIOL. «La Pro Loco poteva organizzare la sfilata dei carri mascherati con fondi propri, così come fanno molte altre realtà associative analoghe in altri Comuni». L’assessore Simone Tronchin - in rappresentanza della quota Pdl in giunta - risponde alla polemica sulla manifestazione carnevalesca che vede ancora una volta contrapposti il Comune e la Pro Loco. «I carri mascherati non sono sempre stati fatti. L’anno scorso, ad esempio, sono stati annullati causa maltempo - precisa Tronchin - eppure i 5 mila euro di contributo comunale alla Pro Loco sono stati erogati ugualmente». Quest’anno la nuova giunta ha deciso di portare una ventata di novità nel Carnevale di Preganziol. Messa da parte la tradizione dei carri allegorici - costosi e legati all’incognita meteorologica - l’amministrazione ha scelto di installare in piazza Gabbin una pista per il pattinaggio sul ghiaccio. Qui si svolgerà anche la festa per i bambini nella giornata di martedì grasso. «Abbiamo voluto proporre qualcosa di diverso per la città, non intralciando comunque la Pro Loco qualora avesse voluto ugualmente organizzare la sfilata dei carri», precisa Tronchin. Per promuovere la pista di pattinaggio è nato anche un gruppo su Facebook che ha già raggiunto 200 iscritti. (ru.b.)

6 commenti:

UN PAPA' ha detto...

Il carnevale è una festa per tutti non per pochi. Una pista di pattinaggio è una bella cosa per chi non va in montagna e qui a Preganziol diventa nulla più che una attrazione da Luna Park. Ma questo impianto non può assolutamente sostituire la gioia di chi il carnevale lo vuole partecipare attivamente con una giornata di festa. Cosa godono i bambini e i diversamente abili con la pista? Li vedremo li sul parapetto a guardare tristemente gli altri a pattinare.
I bambini aspettano da molti mesi la sfilata di carnevale per sfoggiare i vestitini che le mamme hanno cucito. Ora, chi ne avrà la possibilità, andrà altrove a festeggiare Venezia o Treviso, altri invece rimettranno nel cassetto quel vestitino tanto desiderato non senza una piccola ma triste lacrimuccia. L'amministrazione comunale ha deciso di installare un impianto di divertimento e ha fatto bene è una buona iniziativa ma non si può, per salvarsi in corner, dichiarare che ciò sostituisce il carnevale. Chiedetelo ai bambini.

Simone Tronchin ha detto...

vi aspettiamo alla Festa di Martedì Grasso, portate i bambini in maschera. I bambini ed i ragazzi sono contenti, basta saperli ascoltare...

luigi un papà deluso ha detto...

Ho ascoltato il suo invito sono venuto con le mie due figlie 5 e 7 anni. Ma secondo Lei la festa è riuscita? La partecipazione è stata pari a quando c'era la sfilata? Sono senza parole e poi leggo sul giornale che solo di corrente elettrica si è speso di più di quando si organizzava il vero carnevale. Mi sia consentito di denunciare lo stato pietoso della piazza, tutta bagnata, con recinzioni di cantiere e ghiaccio sbordante ovunque (spero abbiate fatto analizzare ciò che percola perchè mi risulta che le piste da ghiaccio utilizzano ammoniaca). La pista poi così piccola e senza manutenzione pattinavano sulla neve non sul ghiaccio. Mi dispiace molto e spero che gli errori non si ripetano soprattutto quando di mezzo ci vanno i bambini.

Simone Tronchin ha detto...

caro Luigi, i dati sono inconfutabili e ci dicono: 1500 frittelle, 20 kg di crostoli, 480 cioccolate calde e più di 500 brulè...
- Il vero carnevale, come lo chiama lei, durava mezza giornata mentre la pista rimane un mese.
- Anche oggi la piazza è bagnata: piove!!!
- Non "percola" proprio nulla... Il liquido refrigerante è al suo posto!
- E' impossibile pattinare sulla neve... sulla neve si scia..
- Mi dispiace che si dispiaccia molto
- Non ho visto un solo bambino piangere di tristezza, mentre qualcuno piangeva mentre andava a casa...

Anonimo ha detto...

Caro Simone hai ragione, ma concedi che qualcuno possa avere un'idea diversa dalla tua? Ci sarà stato sicuramente qualuno a cui piacevano di più i carri. Fa parte della vita si dice "semo da tante rasse e de tante opinion!"

Simone Tronchin ha detto...

certo, ma non sopporto le lamentele "a prescindere"...