venerdì 16 dicembre 2011

Angelino Alfano
dichiarazione di voto sulla manovra economica del governo Monti
16 dicembre 2011 

giovedì 15 dicembre 2011

Approvazione piano comunale per la localizzazione degli impianti di telefonia mobile

In data 29/09/2011 con deliberazione n. 56 del Consiglio Comunale l'Amministrazione di Preganziol ha aderito al servizio di Ufficio Sovracomunale Sistemi Informativi Territoriali istituito e operante presso il Consorzio Priula. Quest'ultimo organizza, coordina e gestisce servizi tecnico-informatici di enorme interesse e divenuti indispensabili per i comuni consorziati, in particolare:
  1. gestione toponomastica, dei civici, del grafo stradale;
  2. gestione di Sistemi Informatici ed aggiornamento della Carta Tecnica Regionale;
  3. redazione e aggiornamento di piani di telefonia mobile e monitoraggio campi elettromagnetici.
Successivamente in data 29/11/2011 è stato approvato dal Consiglio Comunale, previa presentazione e discussione in 2° Commissione Consiliare: Urbanistica, Lavori Pubblici, Difesa del Suolo, Trasporti viabilità, Protezione Civile, il nuovo piano di telefonia mobile.

Leggi tutto: Approvazione piano comunale per la localizzazione degli impianti di telefonia mobile

Piano Casa - Approvazione

Il Consiglio comunale nella seduta del 29 novembre 2011, ha approvato, ai sensi dell’art. 8, comma 4, della L.R. 8 luglio 2011, n. 13 i “Limiti e modalità operative di applicazione del Piano Casa (art. 9, comma 5, della L.R. n. 14/2009)” riguardante gli edifici diversi da quelli adibiti a prima casa di abitazione.

SCARICA I CRITERI APPLICATIVI

venerdì 25 novembre 2011

Preganziol, il vicesindaco si dimette


24 novembre 2011 —   pagina 26   sezione: Nazionale

di Rubina Bon

Daniele Biadene ha lasciato la carica di vicesindaco ed assessore ad Istruzione, Associazionismo, Manifestazioni e Personale. La lettera di dimissioni dai toni piccanti, in aperta polemica con il Popolo della Libertà – suo ex partito di riferimento – è stata protocollata nel tardo pomeriggio di martedì. Si apre ora la corsa al rimpasto di giunta: il sindaco Sergio Marton dovrà riassegnare le deleghe tra i rappresentanti del Pdl, mantenendo così fede agli accordi elettorali che vedevano il primo cittadino al Carroccio ed il vice agli Azzurri. Le dimissioni di Biadene erano nell’aria già da giugno, da quando cioè aveva lasciato il Pdl per divergenze che - aveva spiegato al tempo - riguardavano essenzialmente la condotta del partito soprattutto a livello nazionale, con l’allora premier Berlusconi coinvolto in scandali e guai giudiziari. Ma subito dopo aver lasciato gli Azzurri, Biadene aveva spiazzato tutti, annunciando di restare al suo posto in giunta. La sua permanenza nell’esecutivo senza tessere in tasca è però durata pochi mesi. «Il Pdl ha messo la condizione che il vicesindaco fosse un iscritto. Così ieri (martedì, ndr) ho rassegnato le dimissioni quale conseguenza della mia fuoriuscita dal partito. È una scelta maturata assieme al sindaco – ha spiegato ieri l’ormai ex vice di Marton – I motivi? Un certo mio imbarazzo verso i principi morali dei capi del Pdl, ma anche la perdita di fiducia nel partito a livello locale». Una doppia bordata, quella di Biadene, sia ai vertici del partito, sia al coordinamento locale, che nei prossimi giorni potrebbe far discutere. L’ex vicesindaco ed assessore conferma comunque che resterà in consiglio comunale. «Ho garantito il mio appoggio al sindaco» sottolinea Biadene. La corsa al rimpasto di giunta è ora più che mai aperta. I “rumors” che si susseguono vedrebbero Susanna Errico Ronzani in “pole” per prendere il testimone degli assessorati che sono stati di Biadene. Per la carica di vicesindaco, invece, già da mesi si vocifera un testa a testa fra gli assessori Simone Tronchin, attuale coordinatore del Pdl a Preganziol, e Dino Vecchiato, che alle elezioni aveva fatto il pieno di preferenze. La decisione del sindaco potrebbe arrivare già nelle prossime ore. I nuovi incarichi diventeranno effettivi con il prossimo consiglio comunale che è già stato convocato per martedì alle 17.

martedì 27 settembre 2011

Consiglio Comunale: 29 settembre 2011

Sala Consiliare
E' stato convocato in seduta ordinaria pubblica di prima convocazione il Consiglio Comunale per il giorno:

Giovedì 29 settembre 2011 - ore 17.00

presso la Sede Municipale, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1) Esercizio finanziario 2011: a) ricognizione dello stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di bilancio ai sensi dell'art. 193 del Decreto legislativo 267/2000; b) verifica rispetto "Patto di Stabilità Interno".
2) Regolamento per l'acquisizione in economia di beni, servizi e lavori: modifica.
3) Adesione all'"Ufficio sovracomunale Sistemi Informatici Territoriali" istituito dal Consorzio Intercomunale Priula. Approvazione dello schema di convenzione.
4) Assegnazione alloggi Edilizia Residenziale Pubblica: approvazione criteri soggettivi aggiuntivi, definizione riserva alloggi per emergenza abitativa e indirizzo per convenzionamento con l'A.T.E.R. di Treviso per funzioni e compiti ai sensi dell'art. 5 della L.R. 10/1996.
5) Acquisizione gratuita al demanio stradale comunale di aree di sedime di strade comunali ad uso pubblico. Applicazione della procedura prevista dall'art. 31, commi 21 e 22, L. 23.12.1998, n. 448.
6) Costituzione di servitù di passaggio a carico delle aree di proprietà comunale, identificate al Catasto Fabbricati alla Sezione B - Foglio 6 - mapp. n. 1373 ed al Catasto Terreni al Foglio 10 - mapp. n. 638, ed a favore dell'area di proprietà di Mazzarotto Giancarlo e Milanesi Giuseppina, identificata al Catasto Terreni al Foglio 10 - mapp. n. 1231.

mercoledì 14 settembre 2011

Consiglio Comunale: 16 settembre 2011

E' stato convocato in seduta ordinaria pubblica di prima convocazione il Consiglio Comunale per il giorno:

Sala Consiliare
Venerdì 16 settembre 2011 - ore 17.00

presso la Sede Municipale, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1) Approvazione verbali della seduta del Consiglio comunale del :
- 23.06.2011 dal n. 32 al n. 33
- 13.07.2011 dal n. 34 al n. 44
- 28.07.2011 dal n. 45 al n. 48
2) Deliberazione di Giunta comunale n. 105 in data 28.07.2011 ad oggetto “Bilancio di Previsione esercizio 2011 e Pluriennale 2011-2013: variazioni.” - Ratifica ai sensi dell’art. 42, comma 4, del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267.
3) Affidamento in concessione del servizio di accertamento, liquidazione e riscossione dell’imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni. Approvazione capitolato d’oneri.
4) Applicazione delle sanzioni amministrative in materia di abbandono di rifiuti. Art. 255, comma 1, del D. Lgs. 152/2006. Approvazione Convenzione tra il Comune di Preganziol e la Provincia di Treviso.

venerdì 22 luglio 2011

Convocazione Consiglio Comunale: 28 luglio 2011


E' stato convocato in seduta ordinaria pubblica di prima convocazione il Consiglio Comunale per il giorno:

Giovedì 28 luglio 2011- alle ore 17.00

presso la Sede Municipale, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1 - Intesa programmatica d'area - I.P.A. MARCA TREVIGIANA - Approvazione protocollo di intesa.
2 - Nomina rappresentanti dell'Amministrazione comunale in seno al Comitato di gestione dei Nidi comunali.
3 - Convenzione per concessione in gestione di strutture comunali (campi di calcio di Preganziol e San Trovaso) all'Associazione Calcio Union Preganziol - Approvazione.
4 - Interventi di adeguamento del Rio Dosson. Ratifica dell'accordo di programma sottoscritto fra Comune di Preganziol, Provincia di Treviso e Consorzio di Bonifica Piave ex art. 34 D.Lgs. 267/2000.