è ora di dire basta alla mala informazione creata dalla sinistra a Preganziol.
Gli accordi relativi Villa Franchetti risalgono al gennaio 2002 e sono stati recepiti, per complessivi 214 mila metri cubi di edificazione (tra l'area nord ex-Secco e l'area sud ex- Graziati), in una variante al PRG adottata nel 2005 dall'amministrazione Zanata.
Noi siamo alla guida di Preganziol dal giugno 2009!
Sull'area ex-Secco di Preganziol dove sono identificate le aree edificabili per conseguire il comune obiettivo dell'Università con sede in Villa Franchetti vi comunichiamo che nessun metro cubo in più è previsto rispetto alla variante al PRG adottata dall'Amministrazione Zanata nel 2005.
Anzi, nell'area ex-Secco vi è una diminuzione di oltre 58 mila metri cubi !!!
Questo comitato “BastaCemento”, composto dagli stessi amici di Zanata, è solo fumo negli occhi per i cittadini di Preganziol.
Neanche un metro cubo in più è stato deliberato dall'attuale Giunta. Il resto sono solo ambigue manovre politiche di questa sinistra, ancora frastornata dopo aver perso il potere a Preganziol.
Anzi, nell'area ex-Secco vi è una diminuzione di oltre 58 mila metri cubi !!!
Questo comitato “BastaCemento”, composto dagli stessi amici di Zanata, è solo fumo negli occhi per i cittadini di Preganziol.
Neanche un metro cubo in più è stato deliberato dall'attuale Giunta. Il resto sono solo ambigue manovre politiche di questa sinistra, ancora frastornata dopo aver perso il potere a Preganziol.
5 commenti:
Caro coordinatore,
per domani sera, 27 maggio,ore 20.40, è stata indetta una riuniune pubblica da quelli di "Bastacemento" presso la Sala Granziol.
Faresti cosa utile al PDL di Preganziol se tu fossi presente per confutare le loro ragioni e, soprattutto, per evitare che diffondano notizie che tu hai definito sul blog " ... ambigue manovre politiche di questa sinistra...
Sarebbe un danno politico molto pesante per il nostro PDL comunale se tu non venissi a difendere le nostre ragioni, se le cose stanno nei termini che tu dici.
Io sarò presente!
Valdo Tamantini
Non ho nessuna intenzione di concedere la mia presenza ad un gruppo di persone politicizzate...
lascio che se la cantino e se la suonino, non mi confondo con certa opposizione...
se vogliono un incontro con l'Amministrazione basta fissare un appuntamento.
Egregi Signori, il nostro COMITATO BASTA CEMENTO NON ha alcuna connotazione politica, esso viene sostenuto infatti da persone e liste sia di destra che di sinistra. Il nostro obiettivo era e rimane quello di informare la popolazione, che infatti nulla sapevae poco tuttora sa, di un progetto che, se attuato, avrebbe implicazioni assai gravi nel territorio in termini di viabilità, inquinamento, sicurezza e valorizzazione degli immobili esistenti.
Noi pertanto NON vogliamo creare nè alimentare polemiche di stampo politico a cui NON siamo minimamente interessati, tanto che questa situazione si è creata in due comuni con differenti maggioranze...Tuttavia lascia interdetti verificare che nessuno dei sindaci eletti un anno fa aveva detto una sola parola in campagna elettorale, o esplicato alcunchè nei programmi elettorali, a proposito di un tale faraonico progetto, salvo approvarlo, da parte dei sindaci stessi, a distanza di soli TRE mesi dalla loro elezione. Essi così hanno dimostrato un totale disprezzo nei confronti di tutti i cittadini e anche dei loro elettori : vorrete notare e apprezzare che sostengo che tale scorretto comportamento riguarda entrambi gli schieramenti che governano Preganziol e Casier.
Infine vorrei fare notare ancora una volta che tale progetto, se approvato, arricchirà solamente la Fondazione Csssamarca e danneggerà i cittadini di Preganziol e Casier nel futuro, e questo a prescindere da chi poi governerà in futuro tali comuni.
Io pertanto, con il Comitato, resto a disposizione per discutere in modo chiaro le criticità di un tale progetto se qualcuno avrà modo di esplicare i suoi lati positivi, cosa che obiettivamente non riesco, con tutta la buona volontà, a vedere.
Distinti saluti
Dott. Ernesto SERRAGLIA
Portvoce del COMITATO BASTA CEMENTO
Svegliarsi tardi non è una colpa ma lasciarsi politicizzare certamente sì... Vi invito a leggere e far leggere la variante urbanistica del 2005 a persone competenti e non schierate politicamente. Forse vi spiegheranno qualcosa che vi sfugge...
vedo che dopo quanto scritto dal Sig. Simone T. nessuno ha risposto, ora penso di capire molte cose......resto in attesa della risposta tecnica al Sig. Simone T.
26 maggio Sig Tamantini
26 maggio Sig Tronchin
27 maggio Sig Serraglia
11 giugno Sig Tronchin (con un pò di ritardo ma ha risposto)
ora 5 luglio nessuno silenzio...
io voglio vedere e ascoltare con serietà le cose fatte/dette, desidero non partecipare più ad incontri che si usa come strumento di misura la spanna, magari da tecnici. siamo seri non considerate i cittadini di Preganziol o Casier STUPIDI....
Posta un commento