martedì 4 gennaio 2011

Due aree pubbliche riservate agli amici a quattro zampe

il Gazzettino di Treviso, Martedì 4 Gennaio 2011, pag.XII

PREGANZIOL - (N.D.) Per gli amici dei cani della città di Preganziol il 2011 ha portato la bella notizia che la Giunta comunale ha deciso di realizzare uno "sgambatoio" nell'area pubblica tra via Europa e il Terraglio.
Il progetto prevede la realizzazione di due spazi recintati distinti, ognuno di circa 1500 metri quadrati, da destinare ai cani di media e grande taglia. L'area dello "sgambatoio" per gli amici a quattro zampe sarà dotata di una serie di servizi come un punto di distribuzione dell'acqua le una zona da adibire alle deiezioni degli animali.
In occasione della Sagra di paesana di Preganziol si era tenuta una grande festa in onore di Ljuba, lo splendido esemplare di terranova di 6 anni che il giorno di Ferragosto a Porto Santa Margherita salvò una ragazzina straniera di 12 anni che stata annaspando tra le onde del mare agitato. Il padrone di Ljuba, Alessandro Del Fato, residente a Preganziol, frequenta con successo la scuola Sics Veneto di addestramento e obbedienza dei cani.
L'amministrazione preganziolese è convinta che con la disponibilità dello "sgambatoio" verrà risolto anche l'annoso problema delle aree verdi pubbliche utilizzate spesso dai padroni del cani per la quotidiane passeggiatine.

Nessun commento: