lunedì 13 giugno 2011

LAVORI IN VIA GRAMSCI

Come già annunciato in precedenza, domani inizieranno i lavori di riqualificazione di una della vie più intasate e pericolose del comune di Preganziol: via Gramsci.
La strada verrà interessata da lavori tra l'incrocio delle scuole medie e l'incrocio del Circolo Anziani.
La soluzione adottata offrirà maggiore sicurezza a tutti i cittadini che si recano alle scuole medie, alle poste, al Circolo Anziani, alle piscine, ai campi sportivi etc...

Eccovi la notizia apparsa su "il Gazzettino di Teviso" di domenica 12 giugno.

I lavori iniziano la prossima settimana: verrà ricavata anche una piazzola per lo scuolabus

Via Gramsci cambia look con 300 mila euro

PREGANZIOL (ND) Comporterà la spesa di circa 300 mila euro la messa in sicurezza di una zona tra le più trafficate dell'area centrale di Preganziol. Si tratta di via Antonio Gramsci dove è concentrata una serie di servizi: Poste, la scuola media "Ugo Foscolo", la biblioteca comunale, il Circolo ricreativo anziani.
L'assessore ai lavori pubblici, Nicola Giusto, ricorda che l'insediamento del cantiere è previsto per la prossima settimana. Per avviare la riqualificazione di via Gramsci era necessario attendere la conclusione dell'anno scolastico.
La sede stradale verrà allargata lungo il lato della scuola per ricavarvi una pista ciclopedonale; verrà anche realizzata una piazzola di sosta per lo scuolabus che attualmente è costretto a fermarsi in centro carreggiata.
L’obiettivo è garantire una maggiore sicurezza all'entrata ed uscita dei circa 370 alunni della media, come chiedevano da tempo la direzione della scuola e le famiglie degli stidenti. Il progetto prevede di ricavare all'altezza del Circolo Ricreativo Anziani una serie di nuovi posti macchina.
Un rialzo della sede stradale consentirà maggiore sicurezza all'incrocio tra via Gramsci e via Manzoni, il tratto stradale che porta all'impianto natatorio "Stile Libero", allo stadio comunale, all'area dell'anfiteatro e al nuovo parco cittadino che costeggia il Terraglio. Una zona sempre
molto frequentata dalla cittadinanza. Analogo intervento verrà fatto al sempre trafficato incrocio tra via Gramsci e le vie Saragat Matteotti. L'intervento comprende anche l'adeguamento della pubblica illuminazione e della segnaletica stradale della zona.

1 commento:

Anonimo ha detto...

nessuno dice nulla della strage di alberi per fare un parcheggio, vero?