Nei prossimi giorni, per i lavori del Passante, verrà interrotto l'attuale collegamento stradale, dietro il cimitero, tra Sambughè e Campocroce. Questa interruzione comporterà inevitabilmente un aumento di traffico su via Boschetta, che diventerà la via di collegamento più diretta tra le due frazioni.
I lavori proseguiranno per qualche mese al fine di permettere la realizzazione del Passante, della rotatoria della provinciale 65 ed un provvisorio collegamento stradale nell'attesa della realizzazione della Tangenziale di Sambughè passata di competenza a Veneto Strade.
Nell'assemblea pubblica del 13 febbraio avevamo già anticipato che i lavori di realizzazione della Tangenziale di Sambughè non avrebbero potuto collimare con i tempi di realizzazione del Passante di Mestre (la legge obbiettivo fa correre il Passante ma non si applica alle opere complementari). Siamo fiduciosi che l'opera venga realizzata nel più breve tempo possibile, affiancata da una pista ciclabile parallela a tutta la tangenziale e da una barriera alberata come richiesto dai cittadini della frazione di Sambughè e dai gruppi consiliari d'opposizione, seguiti poi da tutta l'Amministrazione Comunale.
Dopo aver strenuamente difeso il progetto originale della Tangenziale, accortosi dell'errore di valutazione, il Sindaco sostiene ora la nostra idea. Lui stesso ha detto in Consiglio Comunale del 30 giugno u.s. “se qualcuno vuole i meriti di una variante che risolve un problema io dico va bene, prendetevi tutti i meriti che volete.” Noi non stiamo cercando dei “meriti” ma dare una soluzione ai problemi dei cittadini. Faremo pressione su Veneto Strade perché l'opera venga realizzata nel più breve tempo possibile e come i cittadini l'hanno proposta, ci aspettiamo che il Sindaco ci segua su questa strada.