Articolo su la Tribuna di Treviso, pagina 31, sezione Provincia
Concessioni edilizie, Tronchin contro Zanata
PREGANZIOL. «Zanata lo smemorato». A definire così il consigliere di opposizione di «Preganziol Insieme» è l’assessore all’urbanistica Simone Tronchin dopo la denuncia di pesanti ritardi sul rilascio del provvedimenti edilizi a seguito della riunificazione delle competenze dell’Urbanistica e dell’edilizia privata decisa nel 2010 dalla giunta Marton. «Zanata pare abbia di colpo dimenticato i suoi trascorsi da assessore all’urbanistica: allora nel 2007 i tempi medi di rilascio dei permessi per costruire erano di 67 giorni da quando era finita l’istruttoria, con noi nel 2010 siamo scesi a 58 giorni». Tronchin sottolinea inoltre come a seguito della riunificazione delle competenze i tempi siano stati drasticamente ridotti: «Effettuata lo scorso novembre la riunificazione non ha comportato alcun rallentamento ma al contrario ha consentito di ridurre i tempi attuali a 46 giorni per il rilascio». (Serena Gasparoni)
COMUNICATO STAMPA
Lo smemorato:
“I difetti sono come gli odori: li sente chi è attorno e non chi li porta”
Il consigliere Zanata, impegnatissimo candidato alla vicepresidenza virtuale per il PD, ha in un solo colpo dimenticato i suoi trascorsi da assessore all'Urbanistica e da sindaco...
Ai suoi tempi nel 2007, quando si teneva ben separata l'Urbanistica dall'Edilizia privata, i tempi medi di rilascio dei Permessi di Costruire erano 67 giorni da quando era finita l'istruttoria. Nel 2010, con Urbanistica separata dall'Edilizia privata, siamo scesi a 58 giorni.
La riunificazione, una scelta condivisa da molte Amministrazioni comunali, è stata effettuata a partire solo dal novembre scorso e non ha provocato nessun rallentamento anzi i tempi attuali sono di 46 giorni.
Questo per smentire chi, facendo lo gnorri, finge di non conoscere il proprio passato e finge di ignorare la procedura di rilascio di un Permesso di Costruire.
Forse, e qui posso assumermene la piena colpa, la sconfitta elettorale del 2009 gli ha provocato una rimozione totale dei suoi trascorsi da assessore e da sindaco ma siamo sicuri che saprà riprendersi al più presto se avesse il coraggio di presentare la sua candidatura a consigliere provinciale nel nostro collegio.
Una sana campagna elettorale basata sui fatti e non sulle fantasie è quantomeno auspicabile.
Personalmente sono interessato alla soddisfazione delle richieste della totalità dei cittadini di Preganziol ed un po' meno alle pur legittime esigenze dei professionisti suoi amici.
Stiamo inoltre preparando uno strumento di valutazione preliminare sulla completezza degli elaborati di progetto per poter accelerare ulteriormente anche la fase di istruttoria delle pratiche.
Nessun commento:
Posta un commento