sabato 23 aprile 2011

Zanata candidato a Treviso...

Spendiamo qualche parola per commentare il grande Paolo Calia de il Gazzettino che oggi ci ha omaggiato di un articolo in punta di piedi sulle prossime sfide elettorali in città di Treviso.
Ecco la parte che interessa anche noi di Preganziol, qui si parla del nostro ex-sindaco...

"Il collegio numero 1, dei tre in cui è stata suddivisa la città, preannuncia fuoco e fiamme. Gentilini è il favorito d'obbligo anche se, tradizionalmente, il cuore della città è territorio di caccia del centrosinistra. Non a caso il Pd ha schierato il suo pezzo migliore: Franco Zanata, ex sindaco di Preganziol, e candidato presidente mancato. È stato lui infatti a contendere fino all'ultimo secondo il ruolo a Floriana Casellato. Ma siccome i vertici del partito - il segretario provinciale Enrico Quarello su tutti - lo ritengono in grado di spostare un buon numero di voti nonostante arrivi dalla prima periferia, oltre a metterlo di fronte allo Sceriffo per una sfida all'Ok Corral, lo hanno anche già indicato come vice presidente in pectore nel caso in cui fosse la Casellato a conquistare lo scranno ora occupato da Leonardo Muraro."


Quattro le parti messe in risalto e quattro le nostre considerazioni:
- PD PEZZO MIGLIORE: ma se ha perso a Preganziol, una roccaforte della sinistra, candidando l'uomo sbagliato (per sua stessa dichiarazione pubblica) ?!?!?!?
- PRESIDENTE MANCATO: avrà anche conteso fino all'ultimo il ruolo di candidato presidente ma...è stato trombato! Lui non accetta di perdere, ci rimane male...
- IN GRADO DI SPOSTARE VOTI: lo hanno messo a Treviso per non rimediare una ulteriore sconfitta a Preganziol!!!
- VICE PRESIDENTE IN CASO DI VITTORIA: nessuno crede a Babbo Natale, alla Befana, pochi credono negli UFO... e votano a sinistra!!!

Nessun commento: