Con il presente atto si procede, come già noto alle Segreterie Provinciali di Forza Italia e AN, alla costituzione del Coordinamento Comunale di PREGANZIOL del POPOLO DELLA LIBERTA’.
La decisione di addivenire alla nascita del nuovo soggetto politico trova ragion d’essere nell’accoglimento dell’invito formulato dai vertici nazionali di procedere alla sua formazione, nell’opportunità di affrontare l’imminente appuntamento amministrativo della prossima primavera come soggetto unico, unito e coeso.
L’intesa fra le due forze politiche rappresentate è stata sviluppata sulla base delle indicazioni nazionali della Circolare Verdini – La Russa del 18 luglio 2008.
Premesso quanto sopra ed in forza della riunione congiunta tra il Direttivo di Forza Italia e di Alleanza Nazionale del 3 febbraio u.s., si procede alla formazione del Coordinamento di PREGANZIOL del PDL composto da n.° 11 membri con diritto di voto, guidato da un Coordinatore e da due vice Coordinatori, uno designato da Forza Italia e l’altro da AN. Il nuovo Coordinamento di Preganziol del PDL è la risultante del Coordinamento di Forza Italia nel numero di 7 esponenti e di 4 esponenti di Alleanza Nazionale. Faranno parte del coordinamento comunale senza diritto di voto tutti i consiglieri comunali tesserati in carica.
In attesa che vengano varate a livello nazionale regole più precise di disciplina interna si conviene che le decisioni all’interno del nascente PDL siano assunte a maggioranza semplice dei componenti presenti e spetti al Coordinatore la facoltà di riunire almeno una volta al mese il Coordinamento od ogni qualvolta ne ravvisi la necessità o ne faccia richiesta anche uno soltanto dei due vice Coordinatori, ovvero un terzo dei componenti, e ciò nel tempo più breve possibile e comunque non superiore a giorni 5.
La prima riunione del PDL sarà convocata dall’attuale Coordinatore di Forza Italia entro 10 giorni dalla sottoscrizione del presente atto, fermo restando che in questa fase costituente:
a)il Coordinatore comunale del PDL è sin d’ora indicato nella persona di Simone Tronchin;
b)il vice Coordinatore comunale spettante a Forza Italia per il PDL è sin d’ora indicato nella persona di Stefania Gardiman;
c)il vice Coordinatore comunale spettante ad Alleanza Nazionale per il PDL è sin d’ora indicato nella persona di Gianmarco Guizzo.
Il presente documento viene firmato dal Coordinatore Comunale di Forza Italia di Preganziol Simone Tronchin e dal Presidente del Circolo AN di Preganziol Gianmarco Guizzo in forza della riunione congiunta tra il Direttivo di Forza Italia e di Alleanza Nazionale del 3 febbraio u.s.
Preganziol, li 19/02/2009
I firmatari
Simone Tronchin
Gianmarco Guizzo
Simone Tronchin
Gianmarco Guizzo
Nessun commento:
Posta un commento