giovedì 19 febbraio 2009

PASSANTE DI MESTRE: APERTO IL CASELLO DI PREGANZIOL


L'appuntamento era alle 14 presso il nuovo casello di Preganziol. Ad attendere il Presidente Galan oltre ad un folto gruppo di giornalisti c'erano alcuni cittadini che per nulla al mondo si sarebbero persi una occasione del genere.


Per ingannare l'attesa i giornalisti intervistano tutte le Autorità presenti (l'Assessore Chisso, il Presidente Muraro, il Commissario Vernizzi etc...), compreso il nostro Sindaco uscente Franco Zanata che ancora non si capacita della velocità con cui è stato realizzato il Passante (...e se non era per i suoi alleati Verdi sarebbe stato aperto 9 mesi prima !!!).

Il Presidente Galan si fa aspettare (era a Roma per incontrare Colaninno della CAI e rendere l'aeroporto di Venezia uno dei sei grandi aeroporti italiani su cui si impernia tutto il traffico aereo) ed arriva con un'ora di ritardo.


Tutti i giornalisti lo circondano e lo riempiono di domande. Alcune erano interessanti (apre il casello, Passante, Aeroporto di Venezia etc...) altre un po' meno (Veltroni si è dimesso, cosa farà il PD, con quale segretario perderà le Europee, D'Alema aveva il mal di pancia, la Bindi era dall'estetista etc...)


Il casello apre e le prime auto cominciano ad usare uno degli snodi più importanti per il nostro territorio.


Da buoni Veneti non possiamo esimerci dal festeggiare con una fetta di soppressa e solo mezzo bicchiere di vino rosso (la Polizia ci osserva...)


Una bella giornata di cui non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in tutti questi anni con passione. Primo tra tutti il paziente Commissario Vernizzi !!!

il Commissario Vernizzi

il Presidente Muraro

...ed alla fine (the last but not the least) il Nostro Presidente

il Presidente Galan

il Presidente Galan ed il nostro "fotografo" Davide

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Speremo che un tochetin de Pasante lo fasa anca qua da mi..ghe ne xe bisogno.
Michele

Anonimo ha detto...

Comunque non vedo l'ora de tornar par farlo tuto dal Doeo a Quarto..Ciao
michele