mercoledì 29 aprile 2009

DAI IL TUO CONTRIBUTO !!!

Caro amico/a,
siamo in procinto di affrontare l'imminente campagna elettorale per mandare a casa l'attuale Amministrazione di CentroSinistra e prendere il governo del nostro Comune con una maggioranza di CentroDestra attraverso l'accordo tra il PDL e la Lega Nord.

Vuoi darci il tuo contributo ?
Ti chiediamo la disponibilità:
- per la formazione della lista elettorale
- per i difensori del voto
- per l'allestimento e la presenza nei gazebo
- per il volantinaggio

Ognuno potrà dare il suo contributo per vincere le prossime elezioni amministrative e sentirsi protagonista !!!

Scrivi al Coordinatore del PDL entro il prossimo 3 maggio.

I nominativi raccolti saranno portati nel prossimo direttivo del PDL

POCHI PARK IN CENTRO: aumenta la protesta

Martedì 28 Aprile 2009,
Preganziol

Pochi park in centro a Preganziol. Monta la protesta dei commercianti del centro storico i quali lamentano una sensibile perdita di clienti a causa dei pochi posti macchina disponibili. "Non trovando da parcheggiare-dicono i negozianti-la gente preferisce raggiungere i grandi centri di distribuzione dove non ci sono problemi di park. Ad aggravare la già critica situazione dei parcheggi in centro a Preganziol hanno contribuito i lavori in corso d'opera della pavimentazione di piazza Gabbin antistante la sede municipale. L'intervento ha comportato la temporanea soppressione della trentina di posti macchina fronte Terraglio. L'intervento di sistemazione di piazza Gabbin richiederà ancora qualche giorno di tempo. L'ampio park della stazione dei treni in via Sant'Urbano è un pò fuori mano rispetto alle esigenze del settore commerciale. (N.D.)

Spete quanto costa nel totale quella colata di cemento in piazza Gabbin ?
850.000,00 euro !!!!!!!

martedì 28 aprile 2009

SONDAGGIO CHIUSO

Quale coalizione vorresti alle prossime elezioni comunali ?

PDL da sola 5%
PDL + Lega 66%
PDL + Civica 3%
PDL + Lega + Civica 15%
PDL con chiunque non a sinistra 9%

APERTO UN NUOVO SONDAGGIO: DITECI LA VOSTRA !!!

giovedì 23 aprile 2009

SCUOLA ELEMENTARE DI SAMBUGHE'

Dopo il nostro intervento l'Amministrazione comunale ha sistemato il tetto che aveva delle infiltrazioni, ha vietato l'uscita pericolosissima attraverso il cancello pedonale su via Sambughè ed ha sostituito i serramenti (tutti lavori che erano stati annunciati per la scorsa estate...).
Adesso l'uscita degli alunni avviene attraverso i locali della adiacente palestra (secondo noi meglio sarebbe un cancello autonomo...)

Ma un altro grave problema per la scuola elementare Tegon di Sambughè è la carenza di parcheggi !!!
Siamo stati sul posto all'ora dell'uscita pomeridiana ed ecco la situazione:


Perchè nel progetto di sistemazione dell'area degli spogliatoi non è previsto un aumento del parcheggio? A che cosa serve un nuovo parchetto a lato del parcheggio quando i giardini pubblici della frazione sono tenuti in pessima condizione?


Caro Sindaco, con i soldi del giornaletto poteva almeno sfalciare l'erba:
è primavera !!!

lunedì 20 aprile 2009

PISCINE A FRESCADA OVEST...

In un incontro presso la scuola elementare di Frescada Ovest di qualche settimana fa, organizzato per presentare il progetto Pedibus, gli Assessori presenti rassicurarono i genitori sull'immediato intervento da effettuarsi presso il piazzale della scuola:
"Al rientro dalle vacanze pasquali sarà pronto il parcheggio. Non preoccupatevi !!! "

Tutti i genitori presenti, compreso il sottoscritto, erano sicuri che questa volta gli Assessori parlassero con cognizione di causa: le elezioni sono prossime e qualcosa bisogna pur fare...

Al rientro dalle vacanze l'amara sorpresa: nulla è stato fatto !!!

Ecco come si presenta oggi, 20 aprile 2009, il parcheggio:



Per l'ennesima volta l'Amministrazione Comunale ha disatteso le promesse !!!
Siamo certi che ora partiranno i lavori (?!?!?!?!)... è sempre così: noi denunciamo le mancanze e loro corrono ai ripari !!!

Un consiglio al Sindaco uscente ed alla sua Giunta uscente: occupatevi
di più della ordinaria manutenzione dei plessi scolastici ed un po' meno della Gelmini !!!

Ora però mi sorge un dubbio: vogliono forse vincere l'ambito Premio
"Pinocchio D'oro 2009" ?!?!?!?!

Certo sono in pole position... manca solo la ciliegina finale...

lunedì 13 aprile 2009

CAMPO SPORTIVO DI SAMBUGHE': LA VERGOGNA CONTINUA !!!

Riportiamo di seguito l'articolo apparso la Domenica di Pasqua su Il Gazzettino di Treviso

Campo sportivo nuovo, ma riscaldamento all’antica
Critiche alla Giunta per non aver utilizzato l’energia alternativa

Ancora polemiche politiche sul nuovo campo sportivo di Sambughè. L'impianto calcistico, che avrebbe dovuto essere pronto ancora nel settembre 2004, non è stato ancora ultimato. Mancano gli spogliatori e i servizi. Per l'acquisto di un modulo prefabbricato di circa 180 metri quadrati e per i lavori di costruzione della piattaforma d'appoggio la Giunta di Preganziol ha stanziato 232 mila euro. I gruppi consigliari dell'opposizione si erano battuti per la costruzione degli spogliatoi in muratura. Ma a far gridare allo scandalo i consiglieri del Pdl (Dino Vecchiato e Simone Tronchin) è stata la decisione dell'amministrazione di installare 6 scaldabagni elettrici da cento litri l'uno. Anche i termoconvettori per il riscaldamento del prefabbricato sono ad alimentazione elettrica. «È scandaloso-dice il consigliere Tronchin-che l'amministrazione non abbia tenuto conto dei costi che comporterà questo tipo di impianto. Costi che alla fine graveranno sulla società che gestisce l'impianto e di conseguenza sulle squadre calcistiche che utilizzeranno l'impianto di Sambughè. Sarebbe stato sufficiente piazzare 3-4 pannelli fotovoltaici (ndr. in realtà si parlava di solare termico) per assicurare l'acqua calda agli atleti. Questa è solo l'ultima palese contraddizione della Giunta-prosegue Tronchin-in fatto di risparmio energetico. Infatti, mentre in alcuni quartieri residenziali di Preganziol dopo la mezzanotte si spengono metà dei punti luce per risparmiare, nel caso del campo sportivo di Sambughè non si bada a spese. Perchè il sindaco Zanata non ha fatto la dovuta valutazione? C'è forse la fretta di realizzare gli spogliatoi in vista delle elezioni amministrative?». Anche il gruppo consiliare della Lega Nord non risparmia critiche all'esecutivo. Da rilevare che il nuovo impianto sportivo di Sambughè è stato realizzato l'estate scorsa. I lavori sono stati materialmente realizzati dai volontari dell'associazione Sportiva Calcio Sambughè, che ha ricevuto dal comune di Preganziol la gestione dell'area in diritto di superficie per 30 anni. Ad opera conclusa il nuovo impianto sportivo di Sambughè verrà a costare circa 800 mila euro.
Nello Duprè

Vi invito a ricordare che solo grazie alle nostre "pressioni" si è cominciato a fare qualcosa...

martedì 7 aprile 2009

UNITI PER LA SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO

Il PAT deve essere fermato.
Con stupore questa la conclusione, non dell’opposizione a Zanata, ma di un emerito Professore universitario che ha presentato istanza al comune di Preganziol sotto forma di Osservazione al PAT. Infatti nel consiglio comunale di mercoledì 25 marzo si parlava appunto delle osservazioni fatte dai cittadini allo “sciagurato” Piano di Assetto del Territorio che il sindaco Zanata ha presentato irresponsabilmente a dicembre 2008 proprio qualche mese prima della sua uscita da sindaco.

Eravamo (PDL e LEGA NORD) sempre stati contrari e preoccupati, ma ora lo siamo ancora di più, poiché da parte del prof. Lamberto Tronchin (ingegnere docente alla università di Bologna dove insegna Fisica Tecnica Ambientale ed Acustica Applicata) è stata sancita definitivamente la mala gestione di questo strumento. Il prof. oltre a parlare a livello generale, punta soprattutto su via Schiavonia dove il PAT ha previsto, attorno a Villa Marcello del Mayno, tutta una serie di insediamenti sia residenziali che ricreativi (un albergo), ai quali siamo sempre stati contrari in modo perentorio.
Ecco la
conclusione del professore: SOSPENDERE L’ENTRATA IN VIGORE DEL PAT PER CONSENTIRE LA STESURA DI UN PIANO DI RISANAMENTO COMUNALE.

Infatti sostiene che questa pianificazione porterà solo disagi per i cittadini di Preganziol soprattutto sotto il piano dell’inquinamento acustico dato anche dal fatto che a Preganziol esiste da poco l’uscita autostradale.

Naturalmente il sindaco ha bocciato tale osservazione che conferma per l’ennesima volta la cattiva programmazione territoriale che abbiamo subito e che dobbiamo attenderci se venisse riconfermata questa amministrazione. Su questo PAT non c’è nulla di buono: 3000-4000 abitanti in più, campagne cementificate, problemi viari, devastazione del patrimonio artistico, ecc.

Il sindaco in questo momento per nascondere questa shoccante notizia sta diramando notizie che l’opposizione è a favore della urbanizzazione a Preganziol, specialmente a Sambughè, che è spaccata, che è lei (che non ha redatto il PAT ma solo fatto osservazioni al PAT proposto dal Sindaco) che vuole cementificare. Nulla di più inesatto! Anzi le nostre osservazioni sono state rivolte a ridurre questa cattiva gestione del territorio che ci lascia Zanata.

Le nostre osservazioni hanno lo scopo di ridurre l’urbanizzazione selvaggia attuata in questi anni e di controllare meglio le edificazioni già acquisite con il passato PRG. Proprio la nostra osservazione a Sambughè prevedeva che si passasse da una “edificazione diffusa” ad una edificazione altamente controllata dalla amministrazione pubblica, la quale potrebbe ampliare la zona dedicata agli impianti sportivi (es campetti da calcetto). La nostra posizione in consiglio comunale è stata lineare: nessun appoggio al PAT, massima coesione di intenti da parte delle opposizioni sulla salvaguardia del territorio e sul miglioramento della vivibilità a Preganziol.

La richiesta di SOSPENSIONE DEL PAT da parte del prof. Tronchin ha messo Zanata letteralmente al tappeto, con atteggiamenti nervosi ed al limite della decenza, urlando contro l’opposizione affermazioni senza senso e tesi che non hanno fondamento nella realtà. Dovrebbe capire che il suo ruolo sta per terminare e buon senso avrebbe voluto non portare in tutta fretta questo PAT in consiglio ma lasciarlo alla amministrazione successiva. Questo suo “incivile” atteggiamento in consiglio era atto a convincere la sua maggioranza della bontà del PAT, ma purtroppo ogni giorno che passa si scopre che sarà LA NOSTRA ROVINA PER I PROSSIMI DIECI ANNI. Bisogna fermarlo! E andremo avanti anche intervenendo presso gli organi superiori per salvare il nostro futuro a Preganziol.

Consiglieri della sua maggioranza affermano:

"Adesso è giunta l'ora di mandare a casa chi ha governato Preganziol per troppo troppo tempo."


I consiglieri del PDL Preganziol
Dott. Dino Vecchiato
Ing. Simone Tronchin

giovedì 2 aprile 2009

INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE CON LA LEGA PRESENTE !!!

Ci siamo dati appuntamento alle 10 per gli ultimi preparativi: le vivande, il buon bere e un po' di tecnologia (videoproiettore per la diretta da Roma del Congresso Fondativo del PDL)
Nonostante la giornata di pioggia, numerose sono state le presenze dei cittadini che hanno voluto essere presenti ad un evento così importante per il nostro partito e per in nostro Comune.



Dopo una breve introduzione del Coordinatore e della vice Coordinatrice del PDL anche il consigliere Dino Vecchiato ed il segretario della Lega Nord Nicola Giusto hanno salutato i presenti.





E' seguito un rinfresco con la possibilità di seguire gli interventi al Congresso Fondativo del PDL a Roma.




Naturalmente non sono mancate le fotografie di rito sotto la bandiera della Regione Veneto