sabato 17 gennaio 2009

PASSANTE DI MESTRE - CASELLO

Premesso che siamo perfettamente d’accordo sulle preoccupazioni relative al traffico su Preganziol, relativamente alla apertura del passante e del casello di Preganziol, non possiamo però dimenticare che il sindaco da 20 anni gestisce il nostro territorio non programmando nessuna nuova viabilità anzi peggiorandola.

Siamo convinti che ci si doveva muovere prima per gestire questa situazione preoccupante e non a due mesi dall’apertura del Passante di Mestre pensando così di cambiare le cose.
Questa è solo propaganda politica in vista delle imminenti elezioni amministrative alle quali Zanata non può candidarsi, ma che fermamente pensiamo voglia esserne il regista magari da vicesindaco.

Quindi piena comunanza con le preoccupazioni dei cittadini ma la mancanza di attenzione di questa amministrazione è sotto la luce degli occhi. Proprio noi gruppo “linea comune Preganziol-PDL” è più di due anni che interveniamo proponendo e sollecitando varianti sulle opere complementari al Passante e risolvendo qualche problema:
1) nella tangenziale di Sambughè siamo riusciti a far cambiare il tracciato allontanandolo dalle abitazioni;
2) pressioni per la riapertura del tratto che porta da Sambughè a Campocroce con la soluzione ora adottata...

Ci vuole dialogo e mediazione con gli enti superiori (provincia, regione, assessori, commissario straordinario) e non solo attacchi e propaganda per trovare le soluzioni. Zanata gestisce il territorio da una ventina d’anni, prima come assessore, poi per 4 anni da vice sindaco e ora da dieci da Sindaco. Nessuna strada nuova è stata fatta. Si viaggia ancora su percorsi medioevali. Non è stata fatto nessun percorso nuovo di scorrimento al fine di instradare il traffico di attraversamento fuori dai centri abitati !!!


Nessun commento: